> Tariffario

> Paziente nuovo e prima visita
> Tariffario
Come funziona il tariffario SSO?

Il tariffario medico-dentistico della Società Svizzera di Odontostomatologia, introdotto nel 1976, si basa su dei calcoli di gestione di impresa. Questo significa che il prezzo delle prestazioni è stabilito su un chiaro calcolo dei costi di gestione di uno studio dentistico.

 

Il tariffario medico-dentisctico contiene più di 500 prestazioni. Ad ognuna è attribuito un punto tariffario. Questo parametro è moltiplicato per un coefficiente in franchi svizzeri detto valore del punto, creando così il prezzo in franchi svizzeri di una prestazione.

 

Esempio:

 


 

 

Radiografia :  5,5 (punto tariffario) x  3,5 CHF (valore del punto) =  19.25 CHF

 


 

Per i pazienti privati il numero dei punti tariffari possono variare in una certa misura in base alla complessità del trattamento. Il valore del punto per i membri della SSO non deve superare i 5.80 CHF, non esiste un limite inferiore.

Il tariffario per i pazienti privati permette di tenere conto da una parte delle circostanze particolari dei pazienti (urgenze, esigenze di comfort, estetica, qualità) e dall’altra parte delle realtà dello studio medico (costi delle infrastrutture, spese salariali, ecc.).

 

Nel nostro studio vengono applicati i seguenti valori del punto:

 

Medico dentista: 3,6

 

Igienista dentale: 3,6

Hai qualche altra domanda da porre allo specialista?
Categoria
Domanda
© Studiodentistico.ch - all rights reserved
designed by:brainprogress.com